Spedizioni e consegna

Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto su www.2gethergentile.it o www.2gethergentile.com ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinchè il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna.

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

  • Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e lo riceverai nei tempi di spedizione indicati o potrai ritirarlo presso la nostra sede.
  • In Arrivo: Sono prodotti in anteprima o che sono finiti e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino.

Modalità di consegna

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo registrato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Consegna Standard:

la consegna avviene circa tra i 7ed i 15 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Per tutta Italia, isole comprese il costo della spedizione è indicato all'atto dell'ordine. Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

Consegna su appuntamento:

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherà nell'ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria più comoda per la consegna.

Costo del Trasporto:

il costo del trasporto è determinato dal Corriere.

Tempi di consegna

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su www.2gethergentile.it o www.2gethergentile.com:

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. Innanzitutto per produrre la merce i tempi variano da 15 giorni ai 20 giorni a secondo dell’articolo prescelto. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per 2getherGgentile sas. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 7 a 15 giorni lavorativi dal momento dell'ordine e dalla disponibilità della merce, non considerando i giorni festivi nonchè le spedizioni all’estero, dove i tempi si prolungano.  In ogni caso nella scheda tecnica del singolo prodotto viene indicato esplicitamente i tempi di consegna stimati. 

2gethergentile non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie.

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine All'interno di ogni scheda prodotto è riportato il prezzo del costo della spedizione o se eventualmente la spedizione fosse gratuita. 

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere.

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a 2gethergentile, o al corriere, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto, salvo che 2gethergentile non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l'impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, 2gethergentile provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura, qualora il Cliente lo richiedesse.

La fattura

La Fattura va richiesta in fase di ordine e viene inserita al momento della spedizione all'interno di una busta trasparente che viene applicata all'esterno del colle.  Il cliente può, tuttavia, richiederne copia inviando una mail a info@2gethergentilegioielli.com

La Fattura va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa dalla 2gethergentile.