Condizioni Vendita

I termini e le condizioni valgono per l’acquisto e la vendita di beni, azione conclusa tra la 2gethergentile come venditore, e l’acquirente come consumatore, tramite internet.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito Clienti o Cliente) intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o se minori autorizzati da chi esercita la patria potestà)

L’acquirente con la conferma dell’ordine accetta anche Termini e Condizioni e Condizioni di Consegna, che potranno essere tuttavia modificati, in qualsiasi momento e senza preavviso dalla 2gethergentile, secondo la sua insindacabile discrezionalità. L’utilizzazione del sito da parte del cliente dopo le suindicate modifiche sarà considerata come un’adesione incondizionata ai termini e condizioni così come modificati.

Le informazioni, le immagini, le fotografie, i marchi, i prodotti ed in genere gli elementi ed il materiale che troverà su questo sito sono divulgati solamente a scopo promozionale e pubblicitario; si potranno scaricare o copiare le suddette informazioni e materiali soltanto per uso personale e non commerciale.

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati.  La 2gethergentile si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso e di modificare i prezzi di spedizione a sua discrezione, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore e a visualizzare esplicitamente prezzi e costi di spedizione, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono effettuati da 2gethergentile tramite la modalità di pagamento dal cliente prescelta ed utilizzata. 

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede operativa di 2gethergentile, 80121, in Napoli alla Via Nisco 4.

I contratti conclusi con 2gethergentile attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano, ed in particolare dal Codice del Consumo e dal decreto E-commerce.

Evasione degli ordini

La 2gethergentile, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto tramite sito 24 ore su 24 tutti i giorni; gli ordini pervenuti di domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Le merci elencate nell’ordine e scelte dal cliente dall’offerta disponibile sul sito diventano oggetto di un contratto.

Contratto di vendita

La 2gethergentile accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

La 2gethergentile provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna.

La 2gethergentile inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.2gethergentile.it o www.2gethergentile.com esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La 2gethergentile, a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro. E sono meramente indicativi. Le dimensioni, i colori e le caratteristiche indicate sul sito web, si basano sui dati provenienti dai produttori e dai fornitori.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla 2gethergentile.

La condizione per un ordine valido online è quella di inserire tutti i dati necessari richiesti nel modulo d’ordine.

Prima dell’invio di una proposta di ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto.

Dopo la registrazione dell’ordine, l’acquirente riceverà una mail di ricezione dell’ordine. La conferma dell’ordine contiene informazioni circa il nome ed i beni ordinati, oggetti del contratto di acquisto, informazioni circa i prezzi, nome ed informazioni circa il luogo di consegna e circa le condizioni, metodi di consegna, dettagli venditore (nome società, indirizzo etc), inoltre qualsiasi altra informazione ritenuta necessaria.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da 2gethergentile, lo si ripete, mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la 2gethergentile, verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente e dell’avvenuto pagamento con carta di credito o a seguito di copia del bonifico effettuato dal cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Ulteriori informazioni circa l’ordine possono essere inviate al cliente sull’indirizzo mail e inoltre il venditore si avvale del diritto di contattare il cliente anche tramite telefono per confermare l’ordine. 

2gethergentile non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dati.

Effettuando l'ordine sul sito www.2gethergentile.it o www.2gethergentile.com il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni generali, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto, di resi e rimborsi e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

In casi particolari, soprattutto nel caso in cui un ordine ha un importo elevato, oltre la conferma automatica iniziale dell’ordine via e-mail, il venditore si avvale del diritto di riconfermare l’ordine via telefono.

Se nel tempo in cui la merce è stata ordinata vi è stata una variazione di prezzo il venditore si avvale del diritto di modificare o di recedere dal contratto con effetto immediato.

Le foto, la presentazione grafica dei beni, il logo della società o dei prodotti sono usati esclusivamente per la presentazione del negozio. I diritti sono riservati e il cliente non è autorizzato a usare questi elementi.

I colori e le sfumature visualizzati dei prodotti dipendono anche dalla qualità dello schermo usato o del dispositivo che si utilizza.

Reclami e garanzia

Tutti i prodotti venduti da 2gethergentile sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

La garanzia ha inizio nel momento in cui i beni vengono consegnati al cliente.

Il venditore non è responsabile

  • se il cliente non ha esercitato il suo diritto per il prodotto con difetto entro il periodo di garanzia;
  • se il difetto è un danno meccanico causato dal cliente;
  • scolorimento della placcatura o colore (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti);
  • conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento normali dei gioielli;
  • se il difetto è causato usando i beni in condizioni non adeguate alla loro natura per il prodotto, intensità, umidità, effetti chimici o meccanici;
  • se il difetto è causato da una manipolazione impropria o semplicemente negligenza;
  • se il difetto è causato da un peso esercitato contro o da un uso improprio;
  • se il difetto è causato da eventi irreversibili o imprevedibili
  • se il difetto è causato da un incidente;
  • se il difetto è causato da interferenze non professionali, danneggiamento acqua

Qualsiasi manomissione tecnica provocherà la cessazione della Garanzia.

Sono infine escluse dalla Garanzia qualsiasi danno o rottura provocata da urti accidentali in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto. 

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà o via e-mail in formato PDF o all’interno del pacco, o qualora richiesto dal Cliente con apposita mail, anche a mezzo e-mail. La garanzia convenzionale viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato.

Qualsiasi lavoro effettuato sul gioiello da terze parti rende la presente garanzia invalida.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto;

-La merce deve essere inviata tramite corriere mai in contrassegno;

- La merce deve essere restituita unitamente al documento d’acquisto.

Dopo, la ricezione della merce, al cliente sarà notificata mail al riguardo.

Il procedimento del reclamo inizia nel momento in cui tutte le condizioni si sono verificate:

la notifica circa il reclamo è stata compilata e consegnata al venditore (tramite mail o posta) nei termini;

i beni reclamati sono stati spediti dal cliente al venditore nei tempi indicati.

Il venditore è tenuto a soluzionare il reclamo e potrà concludere il procedimento avviando apposita mail in uno dei seguenti modi:

consegna della merce riparata;

cambio/sostituzione merce;

rimborso;

pagamento di uno sconto dal prezzo del prodotto;

con notifica scritta circa il motivo per cui si rifiuta il reclamo.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dal Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene, qualora si tratti di prodotto difettoso, mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a 2gethergentile il difetto di conformità entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. 

Nel caso in cui il Cliente opti per la sostituzione del bene le spese per la riconsegna del prodotto saranno a carico della 2gethergentile.

Assicurazione trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso ed il suo contenuto.

Informiamo che la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, pertanto la 2gethergentile non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e 2gethergentile s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

La 2gethergentile garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.