Resi e rimborsi

Il diritto di recesso è regolato ai sensi dall’art. 52 del codice del consumo. La 2gethergentile si riserva il diritto di annullare l’ordine e di non concludere il contratto d’acquisto nel caso in cui il cliente ha fornito informazioni personali false. Ogni ordine viene trattato in modo individuale e con il massimo impegno per soddisfare il cliente. 

Il cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne motivo, fatta eccezione per i prodotti personalizzati, modificati o creati su commissione, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.  Per esercitare tale diritto il cliente dovrá inviare ad info@2gethergentilegioielli.com una comunicazione contenente:

a) La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del codice del consumo;

b) L’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso, con tutti i dati inerenti.

c) Gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto).

In caso di diritto di recesso 2gethergentile rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti al cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati, non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale e con il packaging istituzionale di 2gethergentile (scatola 2GHETERGENTILE).

Nel caso di reso il prodotto/i dovranno essere inviati a:

2GETHERGENTILE SAS di G. Gentile, con sede in Via Nisco 4, Napoli

Telefono: 081418360

Si dovrá riportare il CODICE PRODOTTO ed il numero di fattura accompagnatoria. L'unico costo aggiuntivo che sarà sostenuto dal cliente riguarda le spese di spedizione per restituire il prodotto.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

qualora sia avvenuta la consegna del bene il cliente è tenuto a restituirlo secondo le modalitá ed i tempi previsti dal contratto (si ripete: ed ossia 14 giorni dalla ricezione della merce). 

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire utilizzando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la stessa. La 2GETHERGENTILE non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento relativo a prodotti spediti dal cliente ma che non siano mai stati ricevuti dalla 2GETHERGENTILE a causa di perdita, furto, danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integritá del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza, non indossato, non usato, non danneggiato. 

La 2GETHERGENTILE si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

In caso di prodotti difettati si applicheranno le norme relative alale condizioni generali.

Le spese sostenute per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a 2gethergentile il difetto di conformità entro 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. 

Nel caso in cui il Cliente opti per la sostituzione del bene

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, la 2gethergentile è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce indietro, esclusivamente tramite la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente. 

Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il prodotto verra’ restituito alla 2gethergentile.

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare una mail tempestivamente, ed in ogni caso prima della mail di ricevimento di conferma dell’avvenuta spedizione a info@2gethergentilegioielli.com

2GETHERGENTILE farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del cliente. Tuttavia una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato.

Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

- la merce deve essere restituita dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- Ia merce non deve essere utilizzata, deve essere senza alcun segno di essere stata usata o indossata;

- la merce deve essere completa;

- la merce deve essere restituita insieme ad una copia del documento di acquisto;

- la merce non deve essere inviata in contrassegno. In caso di spedizione della merce in contrassegno la consegna verrà respinta e mandata indietro;

- in caso di consegna di persona, è necessario convenire prima la data di consegna;

- nel momento in cui la merce si rimanda indietro il venditore non è responsabile di nessuna perdita o danno durante il trasporto. E’ obbligo, lo si ripete, del cliente di imballare la merce in modo tale che durante il trasporto non venga danneggiata;

- se il cliente fa qualche modifica sul prodotto (incisioni, tagli o altro), il venditore non è tenuto a ricevere la merce indietro e la stessa verrà restituita la cliente.

- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sopra segnalato dalla 2gethergentile.

- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

La 2gethergentile si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Obblighi del venditore in caso di recesso

Il venditore rimborserà esclusivamente il prezzo della merce, ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite modalità di pagamento utilizzata dal Cliente.

Obblighi del consumatore

Il cliente restituisce i beni entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

La scadenza si considera rispettata solo se la merce viene consegnata indietro entro il 14° giorno.

Il cliente sarà tenuto a pagare il costo della spedizione indietro della merce.

Il cliente sarà responsabile della merce e della sua spedizione.

I Rimborsi

I clienti avranno come unico referente per qualsiasi reclamo (sia a mezzo telefono che e-mail) o per qualsiasi problematica relativa sia nella fase dell’ordine che nella fase di post vendita la 2gethergentile, che analizzerà le singole richieste e le gestirà in base alle esigenze dei singoli. Gli eventuali rimborsi sono effettuati da 2gethergentile tramite bonifico bancario. Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni lavorativi.